Restyle logo – Resily

Resily è un’azienda che produce prodotti cosmetici a base di ficodìndia.
Partendo da una intervista con la titolare, Sabrina Brunelli, abbiamo analizzato i punti principali da comunicare con il nuovo logo dell’azienda.

Rispetto al logo precedente il progetto doveva raccontare del prodotto, avere un’anima più legata al mondo della cosmesi ed essere di maggiore referenzialità.

Prima

Dopo

Per raccontare il prodotto siamo partiti dalla goccia, una goccia di crema per l’esattezza e abbiamo immaginato cosa contenesse questa goccia, da dove arriva il prodotto.
I cosmetici Resily, infatti, sono legati alla Sicilia, terra dalla quale proviene il ficodìndia utilizzato nella produzione.
Il logo ha 3 sezioni ben definite, anche se stilizzate, presentando il sole, la terra vulcanica e il ficodìindia.

Il nostro obiettivo era trasmettere professionalità e cura nella creazione dei prodotti, affiancando successivamente delle grafiche volutamente disegnate con poca precisione. Questo contrasto trasmette il prodotto naturale della terra Siciliana con la tecnologia e la scienza per la realizzazione dei cosmetici.

Il pay-off scelto è “ficodìndia cosmesi”. Unisce la materia prima all’area di mercato dove Resily opera. Non a caso abbiamo scelto di scrivere ficodìndia invece di Fico d’India. Anche se entrambe le forme sono corrette, ficodindia è la meno utilizzata, questo caratterizza maggiormente il brand.

Restyle Logo

  • Definizione del marchio
  • Scelta e personalizzazione della font
  • Creazione di un pay off
  • Scelta dei colori di coordinazione
  • Definizioni delle proporzioni
  • Presentazione di un brand manual con gli utilizzi

Altri progetti

Torna in alto